1. LA SCUOLA S3T PROGRAM

 

© 2002-2014 S3T Program school. Tutti i diritti riservati.
E’ vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.
www.kravmagakapap.com

L’ESSENZIALE E’ PERFETTO
(Leonardo da Vinci)

LA SCUOLA S3T PROGRAM NASCE NEL 2002 DALL’IDEA DI ISTRUIRE NELLA DIFESA PERSONALE BASATA SULLA REALTA’ E SU VALIDI SISTEMI DI COMBATTIMENTO SENZA REGOLE FISSE – A MANI NUDE E CON ARMI – CHIUNQUE SENTA IL BISOGNO DI AFFRONTARE I PROPRI TIMORI E LE PROPRIE PAURE FACENDONE UN PUNTO DI FORZA E MIGLIORANDO LE PROPRIE CAPACITA’ PSICOFISICHE.

LA SCUOLA,LIBERA DA QUALSIASI COINVOLGIMENTO POLITICO E FEDERALISTICO, OFFRE CONSULENZA DIDATTICA A QUALSIASI RICHIEDENTE, SU PROGRAMMI SPECIFICI DI CLOSE COMBAT (COMBATTIMENTO DI MATRICE MILITARE) E DI STREET FIGHTING.
LA SCUOLA E’ DIVENTATA UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA DELLA DIFESA PERSONALE PER SERIETA’,PROFESSIONALITA’ E VALIDITA’ DEI PROGRAMMI.

LA SCUOLA AMMETTE ESCLUSIVAMENTE GLI ALLIEVI CHE HANNO SOSTENUTO UN COLLOQUIO CON L’INSEGNANTE ED HANNO RICEVUTO IL CONSENSO ALLA PARTECIPAZIONE AI CORSI.
NON BASTA PAGARE UNA QUOTA MENSILE PER IMPARARE.
C’E’ BISOGNO DI RECIPROCA FIDUCIA ED UMILTA’. PER TALE MOTIVO E’ NECESSARIO CONOSCERSI PREVENTIVAMENTE.

LO SCOPO PRIMARIO DELLA SCUOLA E’ FORNIRE VALIDI STRUMENTI TECNICI E STRATEGICI PER LA PROPRIA SICUREZZA, E NON CERCARE ESCLUSIVAMENTE UN PROFITTO COME SPESSO ACCADE IN TROPPE ASSOCIAZIONI E FEDERAZIONI.

VENGONO PROPOSTI TRE VALIDI METODI DI AUTODIFESA E COMBATTIMENTO:

- LO S3T PROGRAMun programma di street fighting di rapido apprendimento basato sull’acquisizione di soli tre movimenti naturali del corpo che allenati attraverso differenti esercizi sviluppano una potente vibrazione o onda nei colpi. Peculiarità dello S3T Program è proprio l’assenza di tecniche standard o di schemi predefiniti. Il lavoro è basato sulla capacità di adattamento ai diversi stimoli e sulla canalizzazione di ogni tipo di energia avversa. Lo S3T Program pur seguendo i principi comuni a molte AMT o sistemi di difesa,risulta differente da questi per un approccio più pragmatico ed essenziale.

- DIFESA PERSONALE metodo S3T PROGRAM © - la Krav Magà, tecniche di Kapap e il Lotar israeliano e programmi di origine militare inglese e americano( Close Combat) e lo studio delle armi previste nell’ottica della difesa realistica – proposto esclusivamente nella formazione istruttori o in corsi privati per professionisti del settore sicurezza – forze dell’ordine – personale militare. Inoltre nei programmi della scuola sono inserite metodologie e tecniche desunte dal  JEET KUNE DO (l’Arte e la scienza del combattimento ideata da Bruce Lee)

-  KIGEN DO © - metodo tradizionale di combattimento totale in cui oltre alle tecniche a mano nuda si sviluppa il combattimento con armi tradizionali. Particolarità del KGD  è la possibilità di testare le proprie abilità marziali derivanti da qualsiasi esperienza, a pieno contatto,senza categorie di peso e con poche limitazioni tecniche necessarie esclusivamente all’incolumità dei praticanti. Non mma quindi ma un metodo che ci aiuta a riscoprire le “origini” del proprio sistema di combattimento tradizionale.


A COMPLEMENTO DI QUESTE DISCIPLINE VIENE INOLTRE PROPOSTO :

- IL COMBATTIMENTO CON COLTELLO – solo per studenti avanzati,istruttori e personale militare
- IL COMBATTIMENTO CON BASTONI
- LO STUDIO DEGLI SHOCK NEUROLOGICI ATTINGENDO A SPECIFICHE TECNICHE DI DIM MAK
- LO STUDIO DEL QI GONG MARZIALE E MEDITATIVO
- © TRAINING AUTOGENO MARZIALE

SEDE DI FORMAZIONE CENTRALE – GAETA

TUTTI I CONTENUTI – SCRITTI,VIDEO,IMMAGINI SONO DI PROPRIETA’ DELLA S3T PROGRAM SCHOOL. SE NE VIETA PERTANTO L’UTILIZZO IN FORMA ANCHE RIDOTTA SENZA L’AUTORIZZAZIONE DIRETTA.

E’ vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.
© 2002-2012 www.kravmagakapap.com

© 2002 – 2012 S3T PROGRAM SCHOOL of Martial Arts & Reality based self defense research.
All rights reserved.